6° Dubbing Glamour Festival a Palazzo Ducale
Palazzo Ducale di Genova diventa un palcoscenico aperto: il 10-11 agosto 2024 i concorrenti del contest del 6° Dubbing Glamour Festival
Performances, personaggi, premi alla carriera, nuovi talenti del doppiaggio e della cinematografia italiana, film e serie Tv in anteprima, spettacoli teatrali, speed date e Dubbing Battles da 13 anni il Dubbing Glamour Festival mette in luce le voci del cinema.
L’edizione 2024
L’edizione 2024 del festival è dedicata a Massimiliano Fasoli, grande manager del settore e sarà una rassegna delle “stelle del buio”, cioè chi regala la propria voce agli attori che poi brillano nel fimamento di Hollywood o della TV. In programma in spettacoli, proiezioni, conferenze, tavole rotonde, masterclass, talk show e tanto altro allestito dalla direttrice artistica Daniela Capurro e dalla sua squadra. La manifestazione è anche supportata dal DLCM Dipartimento di Lingue e Culture Moderne e ancora una volta, la Warner Bros. sarà partner ufficiale del Dubbing Glamour Festival, rinnovando una collaborazione che si protrae, con reciproca soddisfazione, dal 2019.
Fra gli ospiti attesi: Gianni Galassi (direttore di doppiaggio), Chiara Colizzi (voce ufficiale di Kate Winslet (Titanic) e Nicole Kidman, Giovanna Marchi (Warner Bros), Marco Bardella (dialoghista di l’Era glaciale), Francesca Troiani, Francesca Romano e Giancarlo Chetta (Laser Digital Film), Alberto D’Onofrio, Marco Giusti, Oreste De Fornaro e molti altri che verranno annunciati. Verrà presentato il volume “Spettri di Clint.
Il Dubbing Glamour Festival
Nato a Portofino nel 2019 quale spin off di ActorsPoetryFestival, il Dubbing Glamour Festival da 13 anni mette in contatto i talenti con produttori cinematografici e di opere audiovisive di rilievo mondiale.
Emergenti e professionisti, selezionati da prestigiose commissioni e case di produzione, fra cui WARNER BROS, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, AIDAC (Associazione Italiana Dialoghisti Adattatori Cinetelevisivi), LIBRIVIVI e PUMAISDUE, concorrono da tutta Italia per aggiudicarsi premi in denaro e contratti nei settori cinema, teatro, doppiaggio, audiolibri.
Programma su: https://teatrogag.com