Euroflora 2025

Appuntamento biennale imperdibile a Genova, Euroflora dal 24 aprile al 4 maggio 2025

Una vetrina del design floreale e anche un’occasione per conoscere la città.
L’edizione 2025 di Euroflora, l’evento biennale che porta a Genova la più grande Mostra internazionale di piante e fiori, si terrà dal 24 aprile al 4 maggio 2025

Euroflora 2025

Unico appuntamento italiano tra le floralies europee riconosciute da AIPH – International Association of Horticultural Producers, dopo le edizioni 2018 e 2022 nei Parchi e nei Musei di Nervi, si svolgerà nel nuovo Waterfront di Levante dal 24 aprile al 4 maggio 2025. Sarà un grande mosaico in corso di composizione con opere di land art, concorsi internazionali, giochi d’acqua. Visitare Genova in questa particolare occasione, nel pieno della stagione primaverile, è un’esperienza profondamente emozionante, tutta da vivere.

La Storia di Euroflora

Euroflora nacque a fine anni ’60 da un’idea dell’allora presidente della Fiera di Genova Carlo Pastorino, che immaginò una rassegna dedicata a fiori e piante.
Il 27 agosto 1965 l’A.I.P.H. (Associazione internazionale dei floricoltori), autorizza ufficialmente la manifestazione e da allora Euroflora entrò ufficialmente nella rosa delle più celebri floralies internazionali. Fu subito un grande successo, con floricoltori, vivaisti, fioristi e paesaggisti italiani e stranieri che si sfidano in concorsi a colpi di bellezza. Tra ospiti illustri, eventi e un grande riconoscimento internazionale.

https://euroflora.genova.it/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria