Festa delle Rose 2024 a Busalla

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 a Busalla la tradizionale “Festa delle Rose”; gusti e profumi tradizioni dedicati al fiore della primavera

E’ un evento ormai consolidato, giunto alla 22° edizione, quello in programma sabato e domenica a Busalla, a cura di Comune e Pro Loco di Busalla. Un omaggio al presidio slow food della rosa da sciroppo della Valle Scrivia, dal roseto, alla tavola, ai cosmetici.

La festa

Al centro della festa il fiore più profumato e colorato dell’entroterra: tra eventi, spettacoli e mostre è il weekend buono e gustare piatti a tema e naturalmente assaggiare il famoso sciroppo di rosa della Valle Scrivia. Un prodotto identitario, presidio Slow Food, le cui radici affondano nel Seicento.
Busalla profumerà di rosa, con vetrine a tema allestite dai negozi del Civ Il Ninfeo e gli stand presenti in tutte le strade principali, la grande mostra-mercato di piazza Macciò e i banchi di prodotti alimentari, florovivaismo, artigianato e street food dislocati lungo la centrale via Vittorio Veneto e tra piazza Colombo, piazzale Genova e Ferralasco, passando per il mercatino dell’artigianato e delle rose ai giardinetti di Largo Italia e in via San Giorgio.
Nella tensostruttura troverai la Sagra della Rosa (area della Piccola Velocità nelle adiacenze di piazza Colombo) con un menù a base di rosa, come l’inedito Pesto alle Rose.
In programma anche conferenze, mostre di foto, musica, intrattenimento e concerti.

Programma completo su
https://festadellerosebusalla.it/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria