“Perché Sanremo è Sanremo”: pronti per il Festival 2023?
E’ il più grande evento canoro d’Italia, seguito in tutto il pianeta. Annunciati i cantanti in gara
Il Festival di Sanremo, nel 2023 si svolgerà dal 7 al 11 febbraio e sarà presentato da Amadeus che verrà affiancato da Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani.
Sono stati annunciati i nomi dei 28 artisti in gara, di cui 22 cantanti scelti e 6 vincitori di Sanremo Giovani, con le loro 28 canzoni inedite: Giorgia, gli Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo.
Il Festival di Sanremo è una vetrina unica della Liguria. Una vacanza a Sanremo durante il Festival è un’esperienza indimenticabile, la cittadina della Riviera dei Fiori si trasforma per una settimana nella capitale della canzone italiana, bellissima, scintillante, sotto la lente d’ingrandimento di tutti il mondo.
L’evento si svolgerà come sempre al Teatro Ariston tra i VIP della musica leggera, giornalisti e mass media, che frequenteranno il lungomare dell’Imperatrice, il celebre Casinò, le ville e i parchi eleganti.
Perchè Sanremo è Sanremo!
https://www.rai.it