Festival MURA: visite per tutte e tutti sulla Street art

Una serie di visite guidate pensate e realizzate per persone con disabilità e fragilità durante il Festival MURA dal 13 al 15 settembre 2024

L’ottava edizione di M.U.R.A. è dedicata al mondo del fumetto e al suo mondo colorato e totalizzante: dal 13 al 15 settembre ci saranno anche una serie di particolari visite guidate che raccontano la Street Art nel Sestiere del Molo, pensate specialmente per disabili o fragili.

Street Art nel Sestiere del Molo
Street Art nel Sestiere del Molo

Le visite guidate

Le visite guidate sono realizzata da D.A.F.N.E. Soc Coop Impresa Sociale in collaborazione con la guida turistica abilitata e specializzata Lidia Schichter con contenuti creati insieme a Uez (Vittorio Vernazzano) pioniere del writing genovese. Racconteranno la Street Art nel Sestiere del Molo di Genova con le emergenze culturali che popolano il Sestiere, una forma d’arte differente, moderna, nascosta e spesso politicamente impegnata. Si parte dagli imponenti piloni della sopraelevata, attraversa il distretto del DIDE, dove convivono design e street art, e si arriva ai Giardini Luzzati, spazio aperto a tutte e tutti. Per informazioni e prenotazione contattare il 328 4222168 (Lidia Schichter)

L’evento

Il Festival M.U.R.A. (Movimento Urbano Rete Artisti) è un momento creativo di arte e spettacolo a cielo aperto rivolto alla cittadinanza, oltre le mura del centro storico e al contempo abbatterne i confini, alla scoperta di nuovi modi di vivere il territorio all’insegna della partecipazione e della condivisione.

Festival MURA 2024
Festival MURA 2024

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria