Fuori Salone: la magia di Genova

Dal 22 al 26 settembre 2023 arrivano gli eventi Fuori Salone autico 2023” tra musica, buona tavola e tanta bellezza

Una giornata a spasso tra le banchine del quartiere fieristico, dove ammirare le regine del mare, i gommoni o cercare l’accessorio ideale per la propria barca. Il  Salone Nautico Genova, dal 21 al 26 settembre 2023 si svolge nel quartiere fieristico di Genova ma coinvolge tutta la città. Saranno in migliaia a visitare il Salone Nautico di Genova, che dopo la chiusura dei cancelli, avranno la possibilità di conoscere meglio Genova. Così nasce “Fuori Salone”, ovvero la rassegna che offre tante occasioni per vivere la città.

Gli eventi in città del Fuori Salone Nautico a Genova

Un assolo di piano a sei metri di altezza dal suolo, la silent disco nei Palazzi dei Rolli di via Garibaldi, concerti al Porto Antico, la musica in piazza di Radio105, la mostra fotografica realizzata e allestita in largo Pertini con la firma del Secolo XIX e poi aperitivi a tema con i grandi bartender della tradizione genovese, la caccia al tesoro per le vie del centro storico e la Blue band in piazza De Ferrari. Sono gli eventi che il “Fuori Salone”

Musica e aperitivi in città

Si aprirà venerdì 22 settembre, da piazza Fontane Marose, con lo spettacolo “Piano Sky”, un concerto di pianoforte, insolito ed elegante, a 6 metri da terra, da ascoltare con il naso all’insù. La serata proseguirà con l’aperitivo “in blue”, da scoprire negli atri dei palazzi dei Rolli e in tutta via Garibaldi. E poi grande attesa per la “Silent Disco”, dalle 22,30 fino alle due, sempre in via Garibaldi: 1500 cuffie offerte dal Comune di Genova per ascoltare la musica di tre Dj, creando l’effetto di una strada piena di persone che ballano nel silenzio.

Gli eventi del “Fuori salone” si concluderanno lunedì 25 settembre, con il concerto itinerante della banda e del coro del Liceo musicale Pertini, da piazza De Ferrari, fino a piazza Banchi dalle 16,30 alle 18,30. Dal 21 al 26 settembre, infine, in Largo Pertini si svolgerà la mostra fotografica “Il Salone Nautico, la Liguria e il mondo” realizzata in collaborazione con il Secolo XIX.

Un tuffo nel passato

Sabato 23 settembre il Porto Antico ospiterà “I’m blue…Voglio tornare negli anni 90”, un concerto dedicato a famiglie, giovani e a tutti gli amanti della musica senza età.
Domenica 24 settembre sarà la volta della caccia al tesoro “Sulle onde del mare”, attraverso le vie e le piazze del centro storico, dalle 15 alle 18,30 con partenza da palazzo Tursi: in palio sfiziosi premi, ingressi per il Salone Nautico e biglietti per visitare i musei della città, tra cui il MuMa, il Galata, la Lanterna.

105 In the City- Special event Salone Nautico

Grande festa, sempre domenica 24 settembre, a partire dalle 21, con il concerto di Radio 105 “105 In the City- Special event Salone Nautico” in piazza De Ferrari, durante il quale i conduttori Linda Pani e Dario Micolani introdurranno le esibizioni di Gaia, Federica, Piccolo G, Lolita, Room 9 e Big Boy. Dj set a cura di Roby Giordana.

Tutte le informazioni sul Salone Nautico

Quanto dura Salone Nautico?  Dal 22 al 26 settembre 2023

Dove si svolge il Salone Nautico a Genova? La 63esima edizione del Salone Nautico (21– 26 settembre 2023) si svolgerà in piazzale Kennedy – 16129 Genova.

Dove comprare i biglietti del Salone Nautico di Genova? I biglietti sono disponibili su: https://shop.ilsalonenautico.com/

Quanto costa il biglietto per entrare al salone nautico di Genova? Il biglietto intero valido per un giorno costa 23 euro. Il biglietto è gratuito per tutti i bambini e ragazzi di età compresa da 0 a 12 anni.

https://www.visitgenoa.it/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria