Genova a tutto live! I grandi concerti in Piazza della Vittoria

Tra la fine di giugno e l’inizio di luglio 2023 tanti concerti gratuiti in piazza Della Vittoria per Vele Spiegate e Tezenis Summer Festival

Una grande piazza di Genova tutta dedicata ai grandi concerti live: Piazza della Vittoria, grande spazio urbano, a due passi dalla stazione Brignole e dal cuore della city, tra il 26 giugno e il 2 luglio si riempirà di musica, colori ed emozioni per i concerti di Vele Spiegate e Tezenis Summer Festival.

Lunedì 26 giugno parte Vele Spiegate, la rassegna di musica e spettacoli in Piazza della Vittoria del Comune di Genova. Il grande palco di Piazza della Vittoria vedrà alternarsi gIANMARIA, giovane cantautore e rapper, rivelazione del talent “X Factor” nel 2021 e protagonista di una rapida ascesa nel panorama musicale italiano, e Dardust, artista e producer pioniere della musica classica alternativa. Gli intermezzi di voce e musica saranno a cura di Radio Babboleo.

Gianmaria

Martedì 27 giugno, appuntamento con un lungo viaggio nel tempo che va dalla musica anni ’70 ai giorni nostri. Guest star – nonché icona dei “fab ’70s” – sono I Cugini di Campagna, che faranno divertire il pubblico ripercorrendo i principali successi della loro longeva carriera. In apertura, gli U Boot 70, pronti a farti danzare sulle note dei più grandi successi di quel periodo.

Cugini di Campagna

Mercoledì 28 giugnoI Love Italia night – Powered by Pulsee Luce e Gas, un omaggio alla musica italiana, agli artisti consolidati e a quelli emergenti sul panorama nazionale. Sul palco saliranno prima i cinque giovani vincitori del contest Power2music. A seguire il concerto di Paola e Chiara, con tappa del loro tour “Paola&Chiara per sempre”. Ad aprire e chiudere la serata dj Roby Rocca.

Paola e Chiara

Venerdì 30 giugno, grande attesa per il Tezenis Summer Festival, la kermesse targata Radio105 organizzata da Comune di Genove e Regione Liguria che fa tappa a Genova con un parterre di grandi nomi della musica nazionale e non solo: big del calibro di Achille Lauro, Alfa, Elettra Lamborghini, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Mara Sattei, Rovazzi, The Kolors e tanti altri.

Tezenis

Domenica 2 luglio, Vele Spiegate si conclude con la Genova Dance Parade: si parte alle 18 con la parata dei carri, 11 “discoteche itineranti” organizzate da Error 808, Mantra Club, Estoril Beach Club, Lyra, Non Benissimo, Wonderland, State of Sunset, Duplè, MRC, Caos by Diskotic, Palace Fest, che proporranno musica di ogni tipo, dalla tecno-underground, al reggaeton sul modello della “Street Parade” di Zurigo, la più grande “festa tecno” del mondo. Sul palco dj di fama internazionale, tra cui Pan-Pot, Matthias Tanzmann e Davide Squillace.

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria