Genova Beer Festival 2023 a Villa Bombrini | La Mia Liguria
Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2023, la birra torna da protagonista a Villa Durazzo Bombrini con la settima edizione del Genova Beer Festival
Chi ha detto che all’ombra della Lanterna si possono assaggiare solo focaccia e pesto? Nell’ultimo weekend di settembre, il Genova Beer Festival 2023 offrirà infatti un’ampia proposta adatta ai gusti di tutti gli amanti del luppolo, anche quelli più esigenti. Con l’affascinante Villa Durazzo Bombrini di Cornigliano a fare da sfondo all’evento, a partire dalle 18 di venerdì 29 settembre, potrai provare oltre 150 birre artigianali alla spine, accompagnando ogni bevuta con gli sfizi di ben 12 stand di street food.
Non perderti neppure l’occasione di assistere ai diversi show cooking in programma che fonderanno i gusti della tradizione culinaria ligure con il sapore della birra per ottenere risultati unici e deliziosi. Tra un assaggio e l’altro saranno inoltre organizzate imperdibili visite guidate in villa, in particolare dalle 16.00 alle 17.00 di sabato 30 settembre e alle 16.00 di domenica 1 ottobre. L’iniziativa, organizzata da APS Papille Clandestine, è una raccolta fondi, per cui potrai lasciare un’offerta a partire dagli 8 euro.
Hai bambini o animali con te e non sai come fare?
Nessun problema! A partire dalle 14.00 di sabato e domenica potrai usufruire gratuitamente del kindergarten organizzato dall’Associazione La Giostra della Fantasia, con laboratori e giochi in piena sicurezza adatti ai tuoi piccoli. La prenotazione è necessaria e il servizio sarà disponibile per un numero limitato di bambini dai 4 ai 10 anni. Anche i cani sono ammessi all’evento senza alcun problema, purché al guinzaglio.
Orari e info utili
All’ingresso riceverai il bicchiere ufficiale dell’evento con capienza 30 cl e la guida del festival. Per acquistare i diversi prodotti disponibili dovrai però convertire il denaro in contanti in gettoni, con 1 gettone corrispondente a 1 €. Gli stand seguiranno invece i seguenti orari: dalle 18 all’1, con ultimo ingresso a mezzanotte nella giornata di venerdì 29 settembre, mentre sabato e domenica potrai goderti dell’ottima birra artigianale rispettivamente dalle 12 all’1 e dalle 12 alle 22, con ultimo accesso alle 21.
Come arrivare a Villa Durazzo Bombrini
Nei tre giorni dell’iniziativa sarà disponibile una speciale convenzione con Radio Taxi 5966 Genova, con sconto del 10% su prenotazioni effettuate allo 010 5966 dopo aver dichiarato di voler usufruire dell’offerta. Puoi raggiungere il Genova Beer Festival anche in autobus, treno o macchina, fermandoti rispettivamente a Cornigliano, Sampierdarena o nel parcheggio gratuito da 300 posti dell’evento.