Genova Cup: torneo di tennis in carrozzina a Valletta Cambiaso
Da venerdì 2 a domenica 4 agosto 2024, la Federazione Italiana Tennis e Padel organizza la “Genova Cup”, prestigioso torneo di tennis in carrozzina
Da venerdì 2 a domenica 4 agosto si terrà nel complesso sportivo di Valletta Cambiaso a Genova la Genova Cup, prestigioso torneo di tennis in carrozzina della categoria Futures.
Il torneo
Quello di Valletta Cambiaso, la Genova CUp, è il primo appuntamento di Wheelchair Tennis a Genova e fa parte del circuito Uniqlo ITF Wheelchair Tennis Tour, che raccoglie 160 tornei in tutto il mondo con migliaia di giocatori. Sarà un interessante riscaldamento prima delle Paralimpiadi.
Vi parteciperanno atleti internazionali e nazionali, come gli italiani Luca Arca e Francesco Felici, ma testa di serie numero 1 è il francese Nicolas Charrier, numero 31 del ranking mondiale.
Il Wheelchair Tennis
Si chiama “Wheelchair Tennis“, è il tennis in carrozzina, attività sportiva di grande coninvolgimento tanto che sono 506 i tesserati wheelchair, 88 i tornei svolti e 37 i raduni ambientati nei primi 6 mesi di attività del 2024.