Gioca col tuo papà
Per la Festa del Papà Regione Liguria organizza un pomeriggio di giochi e festa in Piazza De Ferrari
Per la Festa del papà, domenica 19 marzo 2023 il cuore di Genova, Piazza De Ferrari, si trasformerà in un grande parco giochi a cielo aperto con divertimenti, attività all’aria aperta e la possibilità di sfidare un campione di scacchi.
Dalle 15 una parte della piazza sarà dedicata ai giochi da fare assieme al tuo papà: ci sarà il tiro alla fune, i maxi giochi di società, il truccabimbi, balli, laboratori e divertimenti.
Un’altra zona di Piazza De Ferrari sarà invece dedicata agli scacchi: dalle 15 alle 17 partirà il grande torneo di scacchi della Festa del papà. Quaranta coppie formate dai bambini con i loro papà sfideranno contemporaneamente Roberto Mogranzini, amministratore e fondatore di UniChess, scacchista professionista con già vari titoli internazionali: Grande Maestro di scacchi, unico allenatore in Italia ad aver preparato un campione del mondo (categoria under 18) e organizzatore internazionale.
Mogranzini girerà tra i tavoli facendo la sua mossa, si procederà per eliminazione: le prenotazioni stabiliscono solo la griglia di partenza, i più bravi proseguiranno, gli altri lasceranno il posto a nuove coppie e potrete subentrare alle coppie che escono dal gioco, fino allo scacco matto. Vieni a vedere la megapartita! Obbligatorio presentarsi col proprio papà! La festa andrà avanti per tutto il pomeriggio.
E poi c’è la campagna sui social di Regione Liguria e La mia Liguria.
Rispondi alla domanda: “Cosa hai imparato dal tuo papà?”. Tutte le frasi raccolte saranno proiettate il 18 e il 19 marzo in sala trasparenza, mentre le migliori selezionate verranno proiettate sul maxischermo in Piazza De Ferrari nelle serate del 18 e del 19 marzo. Compila il form!