I Vini del Cuore

Domenica 3 e lunedì 4 marzo 2024  “I Vini del Cuore” al Museo Diocesano di Genova. Un appuntamento che racconta l’antico rapporto tra la Liguria e i suoi vigneti, spesso eroici, che danno vini doc sempre più amati da sommelier e appassionati

I Vini del Cuore: le star nel cuore di Genova

Anche in questa occasione saranno presenti nuove cantine che vogliono farsi conoscere dalla community de “I Vini del Cuore“. Ai visitatori durante la manifestazione sarà consegnata una cartolina, con cui potranno esprimere un giudizio e scegliere il proprio vino del cuore. I dieci vini più votati saranno inseriti nella quarta edizione della guida, prevista per l’autunno di quest’anno.

Vini del Cuore, Dolceacqua

I Vini del Cuore: il programma

Il programma prevede l’inaugurazione domenica 3 marzo alle 11 con la partecipazione del gruppo musicale Gilda Musicorum, che eseguirà melodie antiche, suonando in costume d’epoca. L’ingresso al Museo Diocesano si terrà appunto domenica 3 e lunedì 4 marzo dalle ore 10 alle 19. L’ingresso e in via Reggio, alle spalle della Cattedrale di San Lorenzo.

Vini del cuore a Genova

Il Museo Diocesano

L’ingresso all’evento prevede la visita guidata su prenotazione del Museo Diocesano, memoria storica delle vicende della Chiesa genovese, di cui illustra il cammino. Con le tappe più significative nel corso dei secoli e le relazioni, ricche di reciproci apporti, tra la città e il suo territorio. fu residenza collettiva dei Canonici della Cattedrale tra il 1176 ed il 1184, sulle preesistenze di un più antico palatium vescovile. L’edificio, dopo un lungo abbandono, è stato restaurato. Il museo ha trovato la sua sede ideale nel Chiostro dei Canonici di San Lorenzo, incastonato tra la Cattedrale, l’Archivio di Stato e Palazzo Ducale, con ingresso sulla via dedicata al Beato Tommaso Reggio.

Museo Diocesano

www.ivdc.ivinidelcuore.it

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria