Il + Bello d’Italia 2023 ad Alassio: la Liguria punta alla doppietta

Il 20 agosto 2023 Alassio ospiterà la finale dello storico concorso di bellezza maschile

Si preannuncia una fine d’agosto bollente per Alassio: dopo Miss Muretto, la città dei baci è pronta ad ospitare per il secondo anno consecutivo la finale de “Il + Bello d’Italia”, un altro prestigioso concorso di bellezza, questa volta per uomini, che vede in lizza i principali esponenti di quella “beltà italica” tanto decantata e apprezzata in patria e all’estero.

Nato da un’idea di Carlo Mighetti nel 1984, ha già nel suo albo d’oro di nomi importanti della moda e del costume. La passata edizione ha visto sul podio anche la Liguria, il cui campione genovese ha strappato ai rivali il titolo di “Uomo ideale d’Italia”. E chissà se il 2023 sarà foriero di un risultato ancor più prestigioso. Tuttavia, qualora non arrivassero la vittoria e i baci delle miss, i concorrenti in gara potranno comunque consolarsi con i famosi baci di Alassio, bontà tipica locale e autentico toccasana per il cuore.

E se come dice il regista brasiliano Pedro Bial, “non è la bellezza fisica a stimolare la libido delle donne, bensì l’intelligenza”, ciò non sembra impensierire i 100 finalisti in slip nero che si sfideranno a suon di fisici statuari, sorrisi abbaglianti e pose da divi. La speranza ultima dei giovani virgulti è quella di seguire le orme di illustri predecessori passati dal Lungomare Ciccione ai più importanti salotti televisivi del Bel Paese.

Alassio si conferma “capitale ligure dell’amore”, ravvivando la tradizione inaugurata dal celeberrimo muretto e delle oltre mille piastrelle in ceramica che l’hanno coperto negli anni, tra decorazioni e autografi di personaggi del calibro di Enzo Tortora, Ernest Hemingway, Woody Allen e Fabrizio De André. Per non parlare dalla statua in bronzo degli Innamorati, opera immortale di Eros Pellini e simbolo per eccellenza del sentimento che move il sole e l’altre stelle.

https://www.ilpiubelloditalia.org/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria