Il grande beach volley conquista il borgo di Laigueglia
Sabato 20 e domenica 21 aprile 2024, lo spettacolo del campionato italiano di beach volley andrà in scena sulla spiaggia di Laigueglia
Provate a immaginare un evento capace di offrire uno spettacolo sportivo di altissimo livello in una location mozzafiato, un po’ come gli internazionali BNL di tennis al Foro Italico di Roma o una finale di Champions League al Santiago Bernabéu di Madrid. Se non vi viene ancora nulla in mente, il Back to the Sea 2 di Laigueglia è proprio quello che fa al caso vostro!
Sulla luccicante sabbia del borgo marinaro ligure, le squadre del campionato italiano di beach volley si affronteranno infatti fino all’ultima schiacciata, regalando al pubblico uno spettacolo unico in una cornice d’eccezione. La tappa ligure, organizzata dal Riviera Beach Volley, prevede dunque sfide dall’elevato coefficiente tecnico su 24 campi da gioco predisposti sul litorale, di cui:
- 8 per il Gold maschile e femminile
- 8 per il Silver maschile e femminile
- Dai 4 ai 6 campi per il Bronze maschile e femminile
- 2 per la categoria Master maschile e femminile
- 2 per l’Under16 maschile e femminile
Ed ecco l’intero litorale pronto a trasformarsi in un vero e proprio tempio del beach volley pronto ad ospitare centinaia di atleti da tutta la penisola a caccia di gloria. Tra una schiacciata e lo scintillio dei chicchi di sabbia scaraventati in aria dalla palla, il campionato italiano di beach volley sarà inoltre un’importante occasione per fare beneficenza, donando una cifra simbolica a Medici Senza Frontiere per sostenere gli aiuti sanitari a Gaza.
Lo spettacolo del beach volley a Laigueglia non finisce qui! Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, lo Spring Beach Camp animerà il borgo marinaro ligure non solo con allenamenti e tornei in riva al mare, ma anche con aperitivi, cene, beach parties e imperdibili feste notturne.