Il sentiero dei Celti: un nuovo percorso tra storia e natura
12 tappe, 218 chilometri, da Milano alla Liguria. Con una grande festa il 20 e 21 maggio arriva il percorso dei sogni
Due giorni di eventi sullo splendido Monte Penna tra trekking, musica, ballo, buon cibo, ti accoglieranno per festeggiare l’inaugurazione del Sentiero dei Celti. Un’occasione irripetibile se ami il trekking e la natura.
L’appuntamento è per il 20 maggio al castello di Santo Stefano d’Aveto, cuore verde della Liguria. Da qui potrai percorrere la settima delle dodici tappe del Sentiero dei Celti, arrivando al Rifugio delle Casermette; poi, al pomeriggio e fino a sera potrai partecipare a escursioni guidate, a un concerto e a una cena tra le montagne. Se non ti basta ancora, domenica 21 maggio è di scena una sorta di replica, sempre all’insegna del green. Ufficialmente il percorso sarà aperto proprio il 20 maggio quando si realizzerà il sogno di tracciare un nuovo cammino che collega Milano al mare, riscoprendo le origini pre-Romane dei territori che attraversa.
L’ideatore del sentiero è Emanuele Mazzadi, architetto e guida escursionistica e ambientale. A lui si unisce un gruppo di amici, legati dall’entusiasmo e dal desiderio di lasciarsi la città alle spalle per inoltrarsi nella natura.