Lerici Music Festival

Per il Lerici Music Festival, dal 26 luglio all’11 agosto 2024, spettacoli e concerti nel cuore del Golfo dei Poeti

Un grande festival in uno scenario straordinario, dal 26 luglio all’11 agosto il Golfo dei Poeti ospita il Lerici Music Festival che si conferma per la qualità del programma e le fantastiche sedi deki concerti. Spazio anche all’arte contemporanea.

L’evento

Il Lerici Music Festival, giunto alla sua VIII edizione, porta in scena in uno dei paradisi della Liguria, Lerici, la “Perla del Golfo dei Poeti”, i concerti dei più importanti musicisti internazionali, con un programma di musica barocca, opera, concerti sinfonici, musica da camera e il jazz,, oltre a lezioni-concerto, presentazioni di libri e conferenze. Gli eventi si svolgeranno a Lerici e alla Fortezza Firmafede di Sarzana, l’Opificio Vaccari a Ponzano Magra, la Chiesa di San Pietro a Portovenere.

La VIII edizione

Tema dell’edizione 2024, diretta dal Maestro Gianluca Marcianò è la Memoria, con un programma che raggiungerà il suo apice nella messa in scena di Der Kaiser von Atlantis, opera composta da Viktor Ullmann. Ma la musica può essere anche strumento di memoria per non dimenticare gli orrori delle dittature e delle guerre, come nell’apertura del Festival con il Quatuor pour la fin du temps di Olivier Messiaen, a cui l’artista Carlos Garaicoa si è ispirato per l’installazione “Abismo”. Proprio l’arte contemporanea è la novità di quest’anno: la collaborazione con Galleria Continua offrirà per l’intera durata del Festival, una mostra personale di Garaicoa. Ecco il programma al completo.

 

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria