LoaWarts 2024: il magico mondo di Harry Potter “strega” Loano
Da venerdì 25 ottobre a domenica 3 novembre 2024, la magia di LoaWarts 2024 trasforma la città di Loano nel leggendario mondo di Harry Potter
Come da tradizione, apprendisti maghi, streghe e creature fantastiche abbandoneranno le pagine dei capolavori di J. K. Rowling e appariranno tra i caruggi e le piazzette di Loano. Gli stendardi e i colori delle quattro mitiche casate di Hogwartz decoreranno strade, palazzi e negozi, mentre spettacoli itineranti ed eventi unici nel loro genere attireranno nella suggestiva città dei Doria appassionati e potterhead da tutta la Liguria (e non solo!).
Centro della manifestazione saranno i Giardini Josemaria Escrivà, pronti a trasformarsi nella leggendaria Diagon Alley, la strada dei negozi di bacchette magiche e oggetti per gli studenti della scuola di magia più famosa del mondo. Il centro storico sarà invece suddiviso nelle quattro case, ospitando iniziative imperdibili, dalla scuola di magia a tarocchi, divinazioni e rune.
L’edizione di quest’anno avrà tra i suoi eventi di punta anche la “Cena con i professori”, un’imperdibile occasione per vivere un’esperienza immersiva a Hogwartz con tutti i maestri di magia della saga. L’iniziativa andrà in scena venerdì 1 novembre al Loano 2 Village e prevedrà una prenotazione obbligatoria al costo di 60 euro per gli adulti e 40 euro per i bambini fino a 12 anni.