Mercatino di San Nicola. Regali e solidarietà a Genova
Il mercatino di San Nicola, a Genova dal 2 al 23 dicembre 2024: regali, artigianato, prodotti locali. Per un Natale speciale all’insegna della solidarietà
Natale fa rima con tradizione. A Genova, rima anche con solidarietà. Se vuoi fare dei regali e aiutare qualcuno, il mercatino di San Nicola, a Genova in piazza Piccapietra dal 2 al 23 dicembre, è il posto che stavi cercando.
È il più antico di Genova ed è l’unico gestito da una Onlus. Giunto alla 35° edizione al suo interno troverai i banchetti di oltre 120 associazioni, che si autofinanziano con la vendita di oggetti di tutti i tipi, dalla ceramica all’artigianato, ai ricami ai burattini.
Molti gli eventi collaterali, da giovedì 8 dicembre quando, dalle 10 del mattino, un corteo storico con ben 147 i figuranti medievali sfilerà per le vie del centro con Babbo Natale che, dalle 11, raccoglierà le letterine dei bambini. Per gli appuntamenti gastronomici, in programma sono previste sette sagre che proporranno menu tipici e sapori della tradizione. Tra i 70 stand ci sarà spazio per nuovi artigiani e antichi mestieri, dal ceramista all’impagliatore, dalla ricamatrice al burattinaio, mentre saranno allestiti di tre presepi, due messi a disposizione dall’associazione di Crevari e il terzo realizzato in loco dagli artigiani della Casa-famiglia di Fraconalto. Musica e folcklore natalizio sul palco.
Orari: da lunedì a venerdì h 10/21, nel week-end chiusura h 21.30.
Per info e dettagli: http://mercatinodisannicola.com/site/