Presepe di Sant’Agata a Imperia
Dal 24 dicembre fino al 7 gennaio 2024 e uno dei presepi più famosi del Ponente ligure, con effetti speciali e ambientazioni locali
La Comunità Giovani di Sant’Agata in Imperia, come ogni Natale, ha allestito il Presepe di Sant’Agata a Imperia ambientato nel paesaggio dell’entroterra ligure.
I personaggi sono quelli della Natività, statuine di pastori, di contadini e di vari visitatori a Gesù Bambino, ma le figure in movimento ricordano i lavori dei contadini delle campagne liguri, tra i maixei, i tipici muretti a secco, pinete particolari giunte dal nord Europa ed effetti speciali, come l’effetto nevicata, l’effetto temporale (con pioggia, tuoni, lampi, saette ed arcobaleno), l’effetto stella cometa in movimento ed il ciclo giorno-notte. Per realizzarlo ci sono voluti più di due mesi e mezzo di lavoro.
Il Presepe di Sant’Agata rimarrà aperto al pubblico dalla mezzanotte del 24 dicembre fino al 7 gennaio 2024 incluso. Sabato e festivi dalle 9.00 alle 12.15 e dalle 14.15 alle 19.00. Feriali: dalle 14.00 alle 18.30. La Santa Messa di Natale verrà celebrata il 24 dicembre alle ore 22.