Rally Valle Arroscia 2024: a tutto gas sulle strade dell’imperiese
Sabato 27 e domenica 28 aprile 2024, i piloti del Rally Valle Arroscia 2024 sfrecceranno per la prima volta sulle strade della Taggiasca e dell’Ormeasco
La provincia di Imperia è pronta ad ospitare uno dei rally più suggestivi, a metà tra le bellezze dell’entroterra ligure e lo scintillio del mare. Questa storica prima edizione prevede 2 tappe e una distanza complessiva di 247,50 km su cui si sfideranno gli intrepidi partecipanti a bordo delle loro vetture rombanti.
Per iniziare con la marcia giusta un evento sportivo che punta ad affermarsi sempre più sul territorio nei prossimi anni, gli organizzatori hanno riservato ai piloti ben 6 prove speciali su tre tappe da percorrere due volte, per una distanza totale di 59,42 km:
- Aquila d’Arroscia (km. 6,11)
- Mendatica (km. 14,60)
- Rezzo (km. 9,00)
La prima giornata di gara sarà caratterizzata già da due prove speciali, così da testare sin da subito la tempra dei temerari partecipanti che proveranno a domare un tracciato tanto affascinante quanto insidioso. L’attesissima bandiera a scacchi sventolerà per la prima volta da corso Mario Ponzoni a Pieve di Teco alle ore 17.20 di sabato 27 aprile, luogo in cui le vetture taglieranno il traguardo intorno alle ore 15.20 del giorno successivo.
Nell’attesa che i motori infiammino l’asfalto delle strade della Taggiasca e dell’Ormeasco, i concorrenti potranno gustarsi un rilassante assaggio del percorso già domenica 21 aprile, giornata dedicata alle ricognizioni autorizzate. In questa occasione, i piloti del Rally Valle Arroscia 2024 saranno accompagnati da alcuni ospiti d’eccezione: le storiche auto del Fiat 500 Club Italia locale percorreranno infatti il tracciato di gara, regalando ai passeggeri un imperdibile giro turistico.
Per saperne di più, scarica qui il programma della prima edizione