Sanremo in fiore: il Corso Fiorito porta la primavera in Riviera!
L’evento che porta la primavera in Riviera: il Corso Fiorito domenica 16 marzo 2024
Sanremo, città dei fiori, dei sorrisi e delle canzoni.
Non c’è momento migliore della primavera per capire al meglio il soprannome della cittadina della Riviera dei fiori: se non ti stupisce con le canzoni o per con l’arrivo della Classicissima, Sanremo ti meraviglia con i suoi fiori.
Domenica 16 marzo torna il Corso Fiorito la spettacolare sfilata dei carri a tema con motivi e installazioni floreali nel centro di Sanremo.
Il Corso Fiorito
L’incantesimo si ripeterà il 16 marzo con l’evento che porta la primavera in Riviera: installazioni, infiorate, allestimenti, zampilli di petali e profumi colorati invaderanno tutta Sanremo.
L’evento nacqua nel gennaio 1904, durante la Bell’epoque come Festa della Dea Flora: era già una sfilata di carrozze ornate e decorate da creazioni floreali lungo le vie cittadine di Sanremo. L’appuntamento divenne annuale e spostato in primavera. Dopo la seconda guerra mondiale la manifestazione prese il nome di Italia in Fiore: ai carri fioriti si affiancarono bande musicali e gruppi folcloristici. La città di Sanremo diventò, grazie a questa manifestazione, la città dei fiori per eccellenza.