Scrittori alla Spezia. I libri, la città, il mondo
Alla Spezia dal 19 ottobre al 22 novembre grandi scrittori italiani in Fondazione Carispezia
Cinque scrittori abituati spesso ad essere primi in classifica nelle vendite, saranno protagonisti di un’intrigante rassegna, che si terrà dal 19 ottobre al 22 novembre alla Fondazione Carispezia. “I libri, la città, il mondo” è il titolo della rassegna, che trae ispirazione dall’omonimo titolo della raccolta delle lettere di Elio Vittorini, scritte negli anni ’30 e ’40 dallo scrittore siciliano. Gli incontri con gli scrittiori sono a ingresdso libero, fino ad esaurimento dei posti. La sede della Fondazione Carispezia è in via Chiodo 36. La rassegna vuole diventare una preziosa occasione di confronto con gli autori e le autrici beniamini del grande pubblico, per riflettere su temi ed esperienze che possano essere fonte di ispirazione per tutti gli appassionati di lettura.
Ecco il programma
Giovedì 19 ottobre, ore 17.30, Marco Buticchi con il libro “L’oro degli dei” (Longanesi, 2023); presenta Andrea Corradino.
Lunedì 23 ottobre, ore 18, Emanuele Trevi con il libro “La casa del mago” (Ponte alle Grazie, 2023); presenta Benedetta Marietti.
Giovedì 2 novembre, ore 18, Viola Ardone con il libro “Grande meraviglia” (Einaudi, 2023); presenta Benedetta Marietti.
Mercoledì 15 novembre, ore 18, Simonetta Agnello Hornby con il libro “Era un bravo ragazzo” (Mondadori, 2023); presenta Andrea Plebe.
Mercoledì 22 novembre, ore 18, Donato Carrisi con il libro “L’educazione delle farfalle” (Longanesi, 2023); presenta Roberta Della Maggesa.
www.fondazionecarispezia.it