Trofeo Laigueglia: la classica scopri-talenti del ciclismo

Il Trofeo Laigueglia, la gara che scopre i talenti, apre la stagione del ciclismo. Si correrà per la 61° volta mercoledì 28 febbraio 2024. I prof del pedale vengono a sfidarsi in Liguria

Da sempre è la gara che apre la stagione. È la prima, vera, sfida tra i grandi del ciclismo, a livello mondiale, una gara storica che tanti vorrebbero nel proprio palmares, qualche settimana prima della Milano – Sanremo. E lo scenario è all’altezza dei grandi: le strade assolate e fiorite della Rivera delle Palme.

L’edizione 2024

Il Trofeo Laigueglia, storica corsa ciclistica sulle alture di Laigueglia e Alassio, che ha da poco compiuto i suoi primi 60 anni si correrà mercoledì 28 febbraio 2024. Ancora una volta, la riviera ligure sarà tra le protagoniste dello spettacolo.

Il percorso

Il percorso della corsa è impegnativo e spettacolare: partenza e arrivo a Laigueglia, 201 km complessivi con due Gran premi della Montagna fino a 80 km dall’arrivo (Paravenna, al km 68, e Testico, al km 122). Discesa fino ad Albenga, Aurelia fino ad Alassio e ritorno a Laigueglia: a 44 km dall’arrivo inizierà un circuito finale di circa 11 km, con la salita di Colla Micheri e Capo Mele che si ripeteranno complessivamente per 4 volte.

Albo d’oro

Chi scriverà il nome sull’albo d’oro sotto la voce 2024? Tra i vincitori illustri del passato Merckx, Dancelli, Bitossi, Baronchelli, Maertens, De Vlaeminck, Saronni, Ballan e Pozzato, l’unico a vincere tre volte.

https://trofeolaigueglia.it/
https://www.facebook.com/trofeolaiguegliaofficial

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria