Genova: alla scoperta dei suoi sapori nelle botteghe
Un’esperienza ‘non turistica’ per chi ama la cucina tradizionale!
Il pesto, la cima, il cappon magro, la focaccia al formaggio, l’Asinello…e non solo!
Eccoci in un panificio a gustare la focaccia o in cremeria per un gelato alla ‘panera’ o in un bar storico o in un palazzo dell’UNESCO per uno spuntino e ti sentirai un vero genovese! Passando accanto ai principali monumenti, a Sottoripa, troveremo le “friggitorie” con i “friscieù”, la “panissa”, la “farinata”, i gamberi e le acciughe. In piazza Soziglia il caffè Klanguti creò per Giuseppe Verdi i ‘Falstaff’. Romanengo celeberrima confetteria (1814). Via dei Macelli di Soziglia come in passato con macellerie antiche in marmo di Carrara. Aresu polleria con un raro ‘Specchiauovo’. La Tripperia coi pentoloni di rame. Torielli minuscola bottega che incanta per l’incredibile assortimento. Viganotti fabbrica di cioccolato con i macchinari originali primi ‘900. Passando per la casa di Colombo arriviamo al coloratissimo Mercato Orientale.
Incontro Piazza de Ferrari punto taxi
Galleria experience:
Nessun allegato presente.
degustazioni a piacere esclusenon ci sono ingressi a pagamento
f i n o a 48 o r e p r i m a d e l g i o r n o d e l l ’ e x p e r i e n c e v e r r à r e s t i t u i t o l ’i n t e r o i m p o r t o . N e l c a s o d i c o m u n i c a z i o n e d o p o l e48 o r e , l ’ o r g a n i z z a z i o n e s i r i s e r v a i l d i r i t t o d i t r a t t e n e r e i l 50% d e l l ’ i m p o r t o v e r s a t o
In caso di pioggia debole si farà. In caso di pioggia forte, l'experience verrà rimandata ad un giorno successivo oppure sarà eseguito il rimborso dell’intero importo versato.
Richiedi informazioni