Kayak a Portofino: pagaiando con vista
Portofino e il Tigullio
Tra le tante modalità di viaggio che consente la Liguria, puoi scegliere anche il kayak e pagaiare in mezzo al mare. Un modo per percorrere tratti fantastici di mare e per conoscere la costa ligure con una visuale decisamente unica. In Liguria puoi farlo tutto l’anno, visto il clima mite un po’ ovunque e il fatto che in Liguria i punti di alaggi sono ovunque. Se preferisci pagaiare senza fare troppa fatica, puoi provare il Sup, la tavola tipo surf su cui stare in piedi.
Niasca
Per raggiungere Niasca (Paraggi), punto di partenza, percorri in auto o bus (AMT) la strada 227, l’unica via carrozzabile che collega i comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino. Paraggi è anche il nome di una delle spiaggette più belle della Liguria, alle cui spalle ti consigliamo il sentiero della Valle dei Mulini, uno dei più celebri del parco di Portofino.
Portofino
In solitaria o, se sono le prime volte, in compagnia di un istruttore kayak e guida marina, pagaia sotto costa da Paraggi al pittoresco porticciolo di Portofino, fino a raggiungere l’Olivetta e il Faro.
Il faro
Ai piedi del Faro si può attraccare o fare un tuffo rinfrescante davanti al paesaggio mozzafiato: è un’esperienza da non lasciarsi scappare. Il Faro è uno dei simboli di Portofino e da qui, con 10 minuti di passeggiata, si arriva al centro della piazzetta del borgo dei vip.