Sei luoghi dove vedere il Giro d’Italia in Liguria
Il 7 e 8 maggio 2024 il Giro d'Italia, toccherà la Liguria. La 4° tappa da Acqui Terme ad Andora con un percorso di 190 km attraverserà gran parte del Territorio della Provincia di Savona, mentre la 5° tappa, da Genova a Lucca di 178 chilometri attraverserà tutto il levante ligure. Ecco qualche suggerimento sui posti più belli dove attendere il giro!
Al Malpasso, tra Spotorno e Finale Ligure
Un bel punto in cui aspettare il passaggio della 5° tappa del Giro 2024 è sicuramente il Malpasso: questo tratto costiero nei pressi di Finale Ligure è un vero concentrato di bellezza. Scogliere rocciose e mare cristallino, curve e controcurve dell’Aurelia a picco sul mare che faranno innamorare della Liguria tanti appassionati di ciclismo di tutto il mondo. E, se fosse bello, prima e dopo il passaggio della carovana del Giro, lì c’è una delle più belle spiagge della Liguria, affollatissima d’estate ma perfetta per la primavera.
Capo Mele ad Andora
A Capo Mele la corsa sarà decisa oppure no? Vincerà una fuga solitaria o una volata di gruppo? Chi non ama l’affollatissima linea d’arrivo può appostarsi sull’Aurelia a Capo Mele, il verde promontorio a picco sul mare ligure che divide Andora da Laigueglia. Lì l’antico faro vigila da tempo sul mare sconfinato: fu costruito nel 1856 e la sua architettura e colori sono ancora quelli di una volta. Capo Mele è famoso per essere anche uno dei punti più importanti della Milano – Sanremo, meta di tanti appassionati ogni anno.