Finale Ligure e Finalborgo

Incastonata nella riviera di ponente, Finale Ligure è una vera perla tra il mare e le montagne

Finale Ligure e Finalborgo

Incastonata nella riviera di ponente, Finale Ligure è una vera perla tra il mare e le montagne

La storia secolare di Finale è testimoniata dagli antichi palazzi, dalle maestose mura e dalle innumerevoli vie che si snodano per il suo centro storico che si divide in diverse borgate: Finale Marina, Finalborgo, Finalpia e Varigotti. Il clima mite di questa località ti permette di godere delle sue meraviglie durante tutto l’anno e di scoprire un territorio ricco di bellezze e curiosità in ogni suo angolo. Mare, sport, buon cibo… Lasciati catturare dalle infinite meraviglie di Finale Ligure e vivi un’esperienza unica di Liguria.

Nome in dialetto: Finô

IAT: Via S. Pietro, 14 Finale Ligure

Telefono: 019681019

Email: iat.finalmarina@visitfinaleligure.it

IAT: Piazza Santa Caterina, Oratorio dei Disciplinanti, Finalborgo

Telefono: 0196890604

Email: iat.finalborgo@visitfinaleligure.it

IAT: Via Aurelia, 79 Varigotti

Telefono: 0196890600

Email: iat.varigotti@visitfinaleligure.it

Scopri la 24h of Finale: uno dei più importanti eventi di endurance Mountain Bike al mondo, che dal 1999 richiama ogni anno migliaia di biker e appassionati da ogni continente.

Paradiso dell’outdoor

Finale Ligure, l’Eldorado ligure, offre la possibilità di dilettarsi con numerose attività all’aria aperta e immersi nella natura. Fatti portare dai percorsi MTB, arrampicati sulle falesie di roccia a picco sul mare se ami il free climbing, segui sentieri immersi nella natura e grotte naturali.

Durante la Repubblica di Genova, venne istituita una tassa sulle finestre. In risposta, in molte località tra cui Finale, si iniziò a disegnare le finestre per eludere il pagamento della tassa e abbellire i palazzi.

Viaggiando indietro nel tempo

Finale Ligure saprà stupirti con la sua ricchissima storia che risale addirittura al periodo preistorico. Potrete ammirare le meraviglie delle epoche passate all’interno del Museo Archeologico e il fantastico complesso monumentale di Santa Caterina, sede di grandi eventi.

Vivi

  • Consigli
  • Eventi
  • Itinerari
  • Experience
  • Consigli
  • Eventi
  • Itinerari
  • Experience