Il fascino medievale di Apricale per un matrimonio da favola
Nascosto nell’entroterra di Bordighera, nell’estremo Ponente Ligure, trovi un paesino dal nome affascinante, romantico e misterioso: Apricale.
Il nome deriverebbe dal latino “apricus”, cioè “esposto al sole” e sembrerebbe far riferimento proprio alla straordinaria posizione di questo antico borgo inerpicato sulla cima di un’alta collina nella Valle del Merdanzo. Apricale si staglia imponente tra le colline circostanti, rivelando immediatamente la sua bellezza e il borgo composto da antiche case di pietra che paiono una cascata sullo scosceso pendio della collina. Conosciuto ed annoverato come uno dei borghi più belli di Italia, Apricale si configura come una delle mete privilegiate per gli innamorati e per i matrimoni in Liguria: un palcoscenico unico e romantico per celebrare la vostra favola d’amore.
Numerose e antiche le mulattiere che ti condurranno nel cuore del paese, dominato dall’alto dall’affascinante Castello della Lucertola, una fortezza medievale, ideale per organizzare una cerimonia nuziale da fiaba. In questa nobile dimora troverai anche suggestivi giardini pensili e un bellissimo salone delle feste che per allestire un favoloso banchetto nuziale. Apricale saprà conquistarti con la sua atmosfera romantica e scenografica, ricca di storia e cultura, in una dimensione da sogno lontano dai rumori della città.
Passeggia per le sue strade di pietra, girovagando per la sua fitta rete di vicoli fatta di saliscendi, scalinate e passaggi coperti scavati nella roccia, scopri come tradizione e modernità s’incontrano nei numerosi murales dipinti sulle facciate delle case nel centro del paese. Lasciati rapire da questa straordinaria perla dell’entroterra ligure dove il tempo sembra essere rimasto sospeso, in bilico tra passato e presente.