Andersen Festival a Sestri Levante

Dal 5 al 9 giugno 2024 a Sestri Levante, Andersen Festival, il festival che trasforma la Liguria in una fiaba

Sarà “Giocare al futuro” il claim del 27 ° Festival Andersen: la città si trasformerà in un luogo magico e sorprendente, animata da artisti internazionali che propongono un ricco programma di spettacoli di diverso genere. Madrina d’eccezione del Festival Claudia Gerini.

Il Festival

Hans Christian Andersen – il famoso scrittore danese di fiabe tra cui “La Sirenetta” – durante un viaggio in Liguria scoprì la baia di Sestri Levante e se ne innamorò.
Dal 1967, il Premio Andersen-Baia delle Favole è a lui intitolato ed è uno dei concorsi letterari più longevi e famosi in Italia e all’estero. E’ dedicato alla fiaba inedita e possono partecipare tutti: bambini, scrittori professionisti e non, chi ama raccontare le fiabe attraverso l’illustrazione. La cerimonia del 57esimo Premio H.C. Andersen-Baia delle Favole, che vedrà come madrina l’attrice e showgirl Fanny Cadeo.


Il Festival

In occasione della premiazione, si svolge annualmente a Sestri Levante anche il 27 ° Festival Andersen, il più importante festival italiano dedicato alle favole e al teatro. L’appuntamento con la 57°edizione del Premio Andersen-Baia delle Favole è dal 5 al 9 giugno.

Il programma

Festival inaugura il 6 giugno con il corteo delle bambine e dei bambini che sfileranno per le vie del centro, Claudia Gerini madrina d’eccezione. Il 6 giugno sul palco palafitta nella Baia del Silenzio alle 21:30  Oliva Belli e Laura Masotto in concerto, in prima nazionale, con anche un Omaggio a Puccini con Mirna Kassis, Saranno giorni con concentrato di arte, musica narrazione e spettacolo, dedicato a bambini di ogni età: le “lezioni” di fisica di Vincenzo Schettini il 7 giugno o la musica e la poesia con Ginevra di Marco e Franco Arminio con È stato un tempo il mondo, accompagnati da Francesco Magnelli (piano) e Andrea Salvadori (chitarre).  L’8 giugno, nel cortile del Convento dell’Annunziata, per Io e Marconi – Spettacolo di onde, musica e parola di Luca “Sgamas” Guiducci, con la collaborazione di Sara Zambotti e la regia Francesco Patanè, creato in occasione dei 100 anni della Radio in Italia e dei 150 dalla nascita di Guglielmo Marconi. Ma molte le occasioni di divertirsi e sognare anche per i più piccoli, il 7, 8, 9 giugno quando in scena andrà Cappuccetto Rosso nella pancia Del Lupo della giovanissima compagnia Altri posti in piedi.

Programma completo su https://andersensestri.it

https://www.facebook.com/AndersenFestival

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria