Atri fioriti 2024: alla scoperta delle dimore storiche di Sarzana
Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, Atri fioriti 2024 apre le porte delle antiche dimore di Sarzana a cittadini e turisti
Hai sempre sognato di vivere in un altro periodo storico? Se la risposta è si, la città di Sarzana ti aspetta a fine aprile per un vero e proprio viaggio nel tempo, tra racconti di un’epoca che fu e le ricchezze delle storiche abitazioni nobiliari cittadine. Allestimenti floreali, quadri, fotografie color seppia e oggetti del passato riporteranno le più belle dimore sarzanesi ai fasti del passato, riscoprendo stili di vita e costumi di giorni lontani.
I luoghi di questo particolare itinerario saranno visitabili dalle ore 17.00 alle 20.30 di giovedì 25 aprile e dalle ore 10.30 alle 20.30 da venerdì 26 a domenica 28. “Ciak, si gira!” è il tema scelto per la XXV edizione di Atri fioriti, uno degli eventi più longevi della città, per cui non sarà inusuale trovare ambientazioni e riferimenti cinematografici nei tredici atri aperti al pubblico. Come ogni anno, la suggestiva manifestazione ideata e promossa dalla marchesa Maria Angiola Gropallo Van Hissenhoven prevedrà anche alcune esibizioni musicali negli spazi dei meravigliosi palazzi Roderio e Magni Griffi.
Cosa aspetti? Prepara la tua macchina fotografica e vivi un’esperienza unica in una città tutta da scoprire!
Per saperne di più, visita la pagina Facebook dell’evento