DISART al CAMeC della Spezia

DISART: dal 18 al 24 novembre 2024 al CAMeC della Spezia l’evento che fa dell’arte il mezzo per superare le diversità

L’arte come mezzo di comunicazione per superare le diversità: questo è DISART in programma dal 18 al 24 novembre 2024 al CAMeC della Spezia.

DISART

L’acronimo DISART include “disabilità” e “arte”: infatti l’evento attraverso attività legate all’arte contemporanea mette in campo attività finalizzate all’inclusione delle persone fragili. Il termine nacque per la prima edizione dell’evento al CAMeC nel 2023, presso la Fondazione Carispezia e finanziato dalla Regione Liguria e dal Ministero delle Politiche Sociali, oggi riproposto con la rinnovata versione della manifestazione. Ecco i numeri 2024: 6 soggetti sostenitori, 15 associazioni e 5 cooperative sociali, 3 centri diurni, 5 gruppi artistici, 97 tra artisti espositori, coordinati da oltre 30 professionisti diversi, e coinvolti nelle performance.  Saranno 6 i laboratori didattici, 16 gli eventi dal vivo con il coinvolgimento del pubblico e aprirà un’esposizione permanente di oltre 100 opere.

L’evento

Tutte le mattinate sono in programma laboratori didattico-artistici, realizzati dall’Associazione The Spezziner, dalle Officine A.G.A.P.O. e dal Laboratorio Diversamente Mobili, riservati alle scuole della provincia spezzina. Dalla fotografia al disegno, la pittura ceramica e tanto altro.

https://camec.sp.it/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria