Granaccia e Rossi di Liguria: il vino ligure trionfa a Quiliano
Domenica 12 novembre 2023, i migliori vini rossi della regione tornano da protagonisti nel borgo di Quiliano con Granaccia e Rossi di Liguria
La provincia di Savona si confermano punti di riferimento della tradizione enologica ligure. A partire dalla mattinata di domenica 12 novembre, la 18° edizione di Granaccia & Rossi di Liguria porterà nel borgo di Quiliano una serie di iniziative per conoscere e apprezzare appieno i prodotti di(vini) della regione.
Il programma di Granaccia & Rossi di Liguria 2023
Alle 10.30, il giornalista gastronomo e fondatore di Golosaria, Paolo Massobrio, terrà una degustazione Masterclass sui vini rossi liguri insieme a Jacopo Fanciulli, sommelier e ambasciatore italiano del vino certificato dalla Vinitaly International Academy.
Dalle 15 alle 19, la rassegna aprirà i banchi di degustazione a intenditori e non solo, celebrando così la qualità indiscussa dei principali vini rossi IGT e DOC della regione, tra cui spiccano Granaccia, Ormeasco di Pornassio, Colli di Lui, Golfo del Tigullio e Rossese.
Gli organizzatori
L’edizione 2023 dell’importante rassegna di Quiliano è organizzata da Vite in Riviera, una rete di aziende specializzate in viticoltura e olivicoltura che punta alla promozione e alla valorizzazione delle principali ricchezze enogastronomiche del Ponente Ligure.