Alla riscoperta di storia e sapori con Expo Valle Arroscia

Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 a Pieve di Teco l’Expo Valle Arroscia: idee, gusti, attività e storia da scoprire

Giunto alla sua undicesima edizione, ritorna dal 30 agosto al 1 settembre l’Expo Valle Arroscia, un’imperdibile opportunità per scoprire una vallata ricca di storia e bellezza. Con i suoi suggestivi borghi medievali, ambienti naturali incontaminati, percorsi di trekking ad un passo dal cielo e specialità gastronomiche come il brùsso, quest’area a metà tra le province di Imperia e Savona offre un’esperienza a 360° adatta a tutti i gusti.

L’evento

Tra i portici quattrocenteschi di Pieve di Teco, storico capoluogo dell’area attraversata dall’omonimo torrente, gli undici comuni dell’Alta Valle Arroscia presenteranno le proprie tipicità e quelle dell’intero territorio. Non mancherà l’olio, tra i prodotti più pregiati della provincia di Imperia, e neppure i protagonisti per eccellenza della produzione agricola locale: l’aglio di Vessalico e l’Ormeasco, vino D.O.C. dal colore rosso rubino e dall’inconfondibile profumo intenso di liquirizia, mandorla amara, more e ciliegie.

11° Expo Valle Arroscia

L’Area espositiva è allestita in Piazza Cavour e Corso Ponzoni, i laboratori e degustazioni in Piazza Cavour e Piazza della Chiesa mentre gusto e sapori in Piazza Carenzi e Piazza Brunengo. Alla cultura con incontri, mostre e spettacoli è dedicato l’antico Teatro Salvini, mentre alle escursioni e l’outdoor pensa il Parco Alpi Liguri

https://www.expovallearroscia.com

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria