60° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo
La 60° edizione di uno dei più importanti e belli eventi musicali in Italia. Dal 14 luglio al 30 agosto 2023
Il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo è una delle manifestazioni culturali di spicco della Liguria, affermata a livello nazionale e mondiale.
Fondato nel 1964 dal grande violinista, camerista, direttore d’orchestra e didatta Sándor Végh, da 60 anni porta a Cervo, in un borgo sospeso tra il mare e la collina i più grandi interpreti della scena musicale contemporanea. I concerti si tengono sul magico sagrato della Chiesa dei Corallini, luogo unico e suggestivo, con una sorprendente acustica, cui quest’anno si alternerà il Parco del Ciapà, meraviglioso angolo di macchia mediterranea immerso nella natura.
La 60° edizione del Festival di Cervo si tiene dal 14 luglio al 30 agosto 2023. In cartellone, oltre ad un repertorio cameristico di altissimo livello, appuntamenti dedicati al jazz, al teatro, ai più piccoli e alla musica d’autore. A Cervo si ascoltano i grandi della musica e si scoprono i nuovi talenti, grazie alla partnership con alcuni dei più importanti concorsi europei.
Si va dai grandi interpreti come il violinista russo Sergey Krylov e il pianista francese Lucas Debargue al jazz con Paolo Fresu e Rita Marcotulli il 19 luglio e Shadows – omaggio a Chet Baker, spettacolo teatrale e musicale con la presenza di Massimo Popolizio, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, il 21 luglio.
Ma, ancora, Cervo Festival Welcomes Ims Prussia Cove“: la residenza artistica 2023 di Steven Isserlis, il trio di Raphael Gualazzi per il consueto appuntamento di Cervo con il Premio Tenco, il pianista Alexander Gadjiev, vincitore nel 2021 del 2° Premio ex aequo al Concorso Chopin di Varsavia e “Da Bach a Chiambretti”, il programma del pianista Andrea Bacchetti il 30 agosto alla Chiesa di San Michele di Diano Borello.
Sono previste alcune iniziative collaterali che permetteranno di scoprire gli angoli nascosti del borgo, come il Candle light concert che renderà unica l’esperienza dei concerti.
Per il programma al completo: https://cervofestival.com