Gezmataz Festival
A Genova dal 18 al 23 luglio 2023 grande jazz tra Palazzo Ducale e Porto Antico
Torna a Genova il Gezmataz Festival, giunto alla ventesima edizione. Un evento che punta a unire la didattica jazz ad una programmazione concertistica di alta qualità. Il tema di quest’anno, che sarà il filo conduttore dei concerti della programmazione, sarà “contaminazioni”: prende ispirazione dalla città di Genova, una città portuale che accoglie e mescola le culture, mettendo insieme le qualità della tradizione e gli spunti offerti dall’innovazione.
Il primo assaggio del Festival si terrà a Palazzo Ducale nel Cortile Maggiore, il 18 luglio alle ore 18.30 con il Trio composto da Florian Arbenz, Hermon Mehari e Nelson Veras.
Seconda data il 21 luglio al Porto Antico, alle 21, nel palco sul mare di Piazza delle Feste e si entrerà nelle sonorità della samba con il “CelloSam3aTrio” con il violoncellista brasiliano Jaques Morelenbaum e con special guest Paula Morelenbaum.
Il 22 luglio ancora al Porto Antico, alle 21, si esibirà un altro grande trio formato da Danilo Perez, John Patitucci e Adam Cruz Trio.
Il 23 luglio si chiuderà, sempre alle 21 e a Porto Antico, con un concerto benefico a favore della comunità di Sant’Egidio con come ospiti la “Nuova Generazione Jazz” i giovani musicisti del Conservatorio Paganini e del Liceo Musicale Pertini.
http://www.gezmataz.org/