Giovani per la Scienza di Savona alla Fortezza del Priamàr
Da mercoledì 18 a lunedì 23 ottobre 2023, l’associazione Giovani per la Scienza presenta “Le impronte indelebili della Scienza nella società attuale” alla Fortezza del Priamàr di Savona
Un ottobre a tutta scienza aspetta la città di Savona e la Riviera delle Palme, pronta ad ospitare la rassegna “Le impronte indelebili della Scienza nella società attuale” presso il palazzo del Commissario del Priamàr. L’iniziativa, organizzata dall’associazione savonese Giovani per la Scienza, propone una serie di incontri, discussioni ed esperimenti interattivi per portare la scienza nel cuore dei ragazzi.
Come ogni anno, la passione dei giovani soci accompagnerà e affascinerà i partecipanti nel corso di una manifestazione che, tenendo fede alla ragion scientifica, non lascerà nulla al caso, a partire dalla storica location dell’evento. La scelta delle sale del palazzo del Commissario del Priamàr non è infatti accidentale, considerato il ruolo della fortezza nell’ascesa economica, politica e religiosa della città ligure. Allo stesso modo, l’edizione 2023 dell’iniziativa dei Giovani per la Scienza di Savona si conferma tappa fondamentale per la crescita scientifica e della ricerca savonese.