Granaccia e Rossi di Liguria: il vino ligure trionfa a Quiliano
Domenica 17 novembre 2024, i migliori vini rossi della regione tornano da protagonisti nel borgo di Quiliano con Granaccia e Rossi di Liguria
La provincia di Savona si confermano punti di riferimento della tradizione enologica ligure. A partire dalla mattinata di domenica 17 novembre, la 19° edizione di Granaccia & Rossi di Liguria porterà nel borgo di Quiliano (al Palasport, in piazza della Costituzione) una serie di iniziative per conoscere e apprezzare appieno i prodotti di(vini) della regione.
Il programma di Granaccia & Rossi di Liguria 2024
Dalle 14.30 alle 19, la rassegna aprirà i banchi di degustazione nel palasport comunale di piazza della Costituzione a intenditori e non solo, celebrando così la qualità indiscussa dei principali vini rossi IGT e DOC della regione. L’ingresso è a pagamento (25 euro, inclusi calice e tasca) e prevede riduzioni per alcune categorie di addetti ai lavori previa registrazione.
La rassegna sarà inoltre l’occasione giusta per presentare le De.Co. di Quiliano e alcuni libri a tema, tra cui “Un mare nel Roero” (Trenta Editore) di Flavio Costa, chef del ristorante stellato 21.9 di Piobesi d’Alba (1 Stella Michelin) originario di Savona. Imperdibili anche le iniziative collaterali che arricchiranno la prestigiosa rassegna, dal concerto serale di musica celtica di venerdì 15 novembre alla visita guidata a Villa Maria
Gli organizzatori
L’edizione 2024 dell’importante rassegna di Quiliano è organizzata da Vite in Riviera, una rete di aziende specializzate in viticoltura e olivicoltura che punta alla promozione e alla valorizzazione delle principali ricchezze enogastronomiche del Ponente Ligure.