Il grande tennis da 20 anni a Genova con l’AON Open Challenger 2024
Dal 1 all’8 settembre 2024, grande tennis a Genova con l’AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina che festeggia 20 anni
L’AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina è un prestigioso torneo di tennis internazionale che porterà all’ombra della Lanterna alcuni dei principali protagonisti del panorama tennistico italiano e internazionale. Sui diversi campi di Valletta Cambiaso, atleti della classifica ATP si sfideranno dunque su terra rossa, regalando alla Superba un’imperdibile settimana di sport.
Il grande tennis a Genova
Organizzato a partire dal 2003, il torneo è dedicato a Giorgio Messina, storico Presidente del Tennis Club Genova e del Comitato regionale ligure della FIT, ha contribuito fortemente ad aumentare il livello dello sport in Liguria, facendo anche appassionare un numero sempre maggiore di persone alla racchetta.
In 20 anni di storia vi sono arrivati tanti big del tennis mondiale come Jannik Sinner (nel 2019), Lorenzo Musetti (nel 2019), Matteo Arnaldi, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego vincitore in due edizioni. L’Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina è uno degli eventi principali di Genova 24-Capitale Europea dello Sport. Il campione greco Stefanos Tsitsipas, Lorenzo Sonego e lo stesso Fabio Fognini sono solo alcuni dei vincitori del Challenger genovese, competizione che di anno in anno ha reso la città di De André un punto di riferimento tennistico sempre più importante in Europa e nel mondo intero.
L’AON Open Challenger 2024
Edizione da record quella l’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina: dal 1 all’8 settembre sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso si sfideranno un top 70, due top 80 e otto tra i migliori 150 giocatori del mondo. Tra gli iscritti, il giapponese Kei Nishikori, già numero 4 del mondo e vincitore di 12 titoli ATP, ben sette tennisti italiani e altri nomi importanti in arrivo dagli US Open.
Info e biglietti
Il programma e i dettagli dell’evento su www.challengergenova.com