GravegliaBike, in sella alla scoperta della Val Graveglia
Domenica 28 aprile 2024, la GravegliaBike ti aspetta su un tracciato di 70km alla scoperta della Val Graveglia
Chi ha detto che il gravel è praticabile solo nel Ponente ligure si sbaglia di grosso! L’ultima domenica di aprile, Portofino Bike vi aspetta infatti per un imperdibile esperienza in sella attraverso la Val Graveglia, vallata che ospita numerosi borghi e villaggi storici della provincia di Genova. E per chi mastica poco la terminologia ciclistica, ecco una breve descrizione del gravel for dummies: nato negli USA intorno al 2010, questa disciplina sportiva fonde le emozioni della mountain bike alla bici da strada, offrendo ai ciclisti un’avventura a due ruote su strade di campagna, piste di ghiaia e sterrati.
Una bici gravel è quindi raccomandata per partecipare alla GravegliaBike ma non preoccuparti se non ne possiedi una. La corsa non competitiva è infatti aperta anche alle mountain bike e alle bici e-mtb, con incontro in piazza della libertà a Lavagna e partenza libera tra le ore 10 e le 11. Ad aspettarti lungo i due percorsi da 70km e 50km ci saranno panorami e scorci mozzafiato che ti faranno ammirare il Tigullio da un’altra prospettiva, per non parlare dei due ristori a metà e a fine tracciato.
Cosa aspetti? Corri sul sito ufficiale dell’evento, registrati e vola in sella alla tua bici nel cuore della Val Graveglia!