Incontri in Blu. Racconti di mare al Galata

Dal 27 maggio al 19 novembre 2023, cinque appuntamenti con grandi uomini e donne del mare

Torna a Genova la più rilevante rassegna sul tema del mare in Italia, finalizzata a promuovere la cultura del mare nelle sue diverse forme, ideata e diretta dal giornalista e scrittore Fabio Pozzo.

Si tratta di “Incontri in blu”: cinque occasioni con ingresso libero per conoscere affascinanti storie di mare. Il 27 maggio 2023 il protagonista è sir Robin Knox-Johnston, ribattezzato “the Sailing Legend”: l’uomo che tra il 14 giugno 1968 e il 22 aprile 1969 è entrato nella storia per aver circumnavigato il globo non-stop a vela in solitaria.

Il 10 giugno Francesca e Rachele Fogar, un incontro dedicato al padre Ambrogio Fogar, che sarà raccontato dalle figlie.

Giovedì 21 settembre, Massimo Perotti, presidente e ceo del gruppo Sanlorenzo, secondo produttore al mondo di superyacht. L’incontro si terrà alle 19 al Salone nautico, come dopo-salone.

Il 10 ottobre, nell’ambito del programma della Genoa Shipping Week 2023, ci sarà l’incontro con Costanza Musso, ad del Gruppo Grendi, trasporti e linee marittime, per continuare con la rassegna delle donne dello shipping.

Il 18 novembre 2023 la star dell’ultimo incontro sarà Chiara Obino, apneista, una delle cinque donne oltre i 100 metri di profondità, ma anche imprenditrice e medico. https://galatamuseodelmare.it/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria