16° HAT Sanremo Sestriere
La HAT Sanremo – Sestriere tra gli eventi Adventouring internazionali più importanti del mondo, si svolgerà dal 6 al 8 settembre 2024
La HAT Sanremo – Sestriere 2024 si correrà dal 6 al 8 settembre. Chiamata anche Hardalpitour, è la regina degli eventi Adventouring internazionali: un viaggio/cavalcata attraverso le Alpi di Liguria e Piemonte per tutti gli appassionati di Enduro e si prepara a festeggiare i suoi sedici anni.
L’evento
Con un percorso che si snoda tra strade sterrate e a fondo naturale, attraversa paesaggi mozzafiato e panorami incredibili, con l’atmosfera dei grandi rally internazionali ma anche quella di una grande festa. Si svolge in autonomia, su un percorso di oltre 900 km, con controlli orari di passaggio e segreti, tratti da percorrere senza traccia GPS; ogni partecipante valuterà liberamente i tracciati forniti, potrà fermarsi per riposarsi nei punti di ristoro dislocati lungo tutto il percorso, partendo da Sanremo per arrivare alla meta di Sestriere.
L’edizione 2024 avrà un primo tratto nell’entroterra ligure, attraverso i comuni di Bajardo, Apricale e Pigna e anche nuovi tratti nelle Vie Marenche. Numerose le categorie incluse nel regolamento, dalle New Vintage (dal 1994) alle Extreme, dedicata ai più ardimentosi. Nutrita anche la presenza femminile.