La Spezia Estate Festival 2024
Dal 7 luglio al 20 agosto, grandi nomi e grandi big per La Spezia Estate 2024
L’appuntamento è in piazza Europa, il grande spazio che dal 7 luglio al 20 agosto, ospiterà gli eventi big dell’estate a La Spezia.
Prima di tutto, il teatro Alessandro Preziosi, Carolina Benvenga, Mariangela D’Abbraccio, Oblivion, Giorgio Panariello e Marco Masini, Beatrice Baldaccini. Per la musica leggera con Mr. Rain, Cristiano De Andrè, Edoardo Bennato e Nina Zilli. Per il jazz i grandi interpreti della musica Jazz mondiale: Paolo Fresu & Uri Caine, Dado Moroni, Eddie Gomez, Joe La Barbera, Mike Stern and Randy Brecker, la voce di Irene Grandi e le incursioni di Goran Bregovich e Russel Crow
La Spezia Estate 2024: il programma teatro
Si apre con Alessandro Preziosi, il 7 luglio, che porta un Moby Dick con live electronics di Paky Di Maio, tocca a Carolina Benvenga (14 luglio) che offre uno spettacolo dedicato ai bambini. Il 18 luglio arrivano gli Oblivion. “Panariello vs Masini” è lo show del 20 luglio; a seguire il 6 agosto musical su Raffaella Carrà. Arriva dalla Puglia la Rimbamband il 9 agosto. Raul Cremona il 14 agosto strizza l’occhio al di teatro dell’assurdo. Dopo Ferragosto ecco Max Giusti con il suo Bollicine il 18 agosto, che precede di due giorni Matteo Saudino, insegnate di filosofia piemontese con grande seguito sui social network che è riuscito a interessare le nuove generazioni ai temi della filosofia.
Concerti in piazza
I concerti si aprono il 12 luglio con Mr Rain, che qui accende il suo tour estivo. Il 16 luglio ecco Cristiano De André con un omaggio al padre Fabrizio a 25 anni dalla scomparsa. Il 22 luglio sale sul palco Edoardo Bennato con la BeBand, formazione che lo segue da anni. Infine, Nina Zilli, sul palco con sei musicisti, chiude il 10 agosto.
Il Festival internazionale del jazz
Il 24 luglio iniziano con Bregovic e la musica balcanica, quindi non propriamente jazz. Mike Stern, chitarrista di Miles Davis sarà alla Spezia il 25 luglio con il trombettista Randy Brecker, noto per la collaborazione con Frank Zappa. Il 27 luglio toccherà a Irene Grandi che ha dedicato al blues l’ultima parte della sua esperienza artistica. A Bill Evans sarà dedicato il tributo con Dado Moroni, Eddie Gomez e Joe La Barbera del 28 luglio. Russell Crowe il 30 luglio chiuderà la rassegna.
Scopri il programma nel dettaglio
email: info@teatrocivico.it