La stagione del Carlo Felice

Il 12 ottobre 2024 si aprirà la stagione del Teatro Carlo Felice Genova con The Turn of the Screw. Poi non ci si ferma più fino al 21 giugno 2025

Dal Giro di Vite a fine anno

Dal racconto di Henry James, traduzione e adattamento di Carlo Sciaccaluga, il 12 ottobre si apre con The Turn of the Screw, Il Giro di Vite, con la nuova produzione del Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova.
Lucia di Lammermoor, dramma tragico in tre atti di Gaetano Donizetti, sarà in scena a partire da venerdì 15 novembre: Francesco Ivan Ciampa sarà alla direzione dell’Orchestra e del Coro dell’Opera Carlo Felice, con la regia di Lorenzo Mariani.
A partire da venerdì 13 dicembre, sarà in scena Il cappello di paglia di Firenze, farsa musicale in quattro atti di Nino Rota. Giampaolo Bisanti sarà alla direzione dell’Orchestra e del Coro dell’Opera Carlo Felice, con la regia di Damiano Michieletto.
L’anno si chiude con Lo schiaccianoci, balletto in due atti di Pëtr Il’ič Čajkovskij dal racconto Nußknacker und Mausekönig: dal 21 dicembre.

Carlo Felice Giro_di_Vite

La stagione del Carlo Felice del 2025

Dal 12 gennaio 2025 sarà in scena La Traviata, melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi, nell’allestimento della Fondazione Teatro Carlo Felice. La direzione sarà affidata a Renato Palumbo, per la regia di Giorgio Gallione.
Andrea Chénier, dramma storico in quattro quadri di Umberto Giordano su libretto di Luigi Illica, sarà in scena da giovedì 6 febbraio: dirige Carlo Felice Donato Renzetti tra i più stimati direttori d’orchestra della scuola italiana. La regia è affidata a Pier Francesco Maestrini.

Teatro Carlo Felice: Andrea Chenier

Una chiusura con il botto

La parte finale della stagione si apre il 7 marzo con il Falstaff, di Giuseppe Verdi: Riccardo Minasi tornerà alla direzione, per la regia di Damiano Michieletto.
Dal 6 aprile sarà in scena Die Liebe der Danae (L’amore di Danae), commedia mitologica in tre atti di Richard Strauss su libretto di Joseph Gregor. La direzione è affidata a Fabio Luisi.
Carmen, opéra-comique in quattro atti di Georges Bizet su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy arriva dal 16 maggio. Donato Renzetti sarà maestro concertatore e direttore, con la regia di Emilio Sagi.
In chiusura di stagione, Die Zauberflöte (Il flauto magico), singspiel in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart: direzione di Giancarlo Andretta, regia di Daniele Abbado, scene di Lele Luzzati. www.operacarlofelicegenova.it

Carlo Felice Lo Schiaccianoci

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria