La Millevele IREN

A Genova, centinaia di scafi scenderanno in mare per la Millevele IREN, veleggiata organizzata dallo Yacht Club Italiano per sabato 21 settembre 2024. Genova diventa la città della vela

Partirà sabato 21 settembre 2024 la 36° edizione della Millevele (sponsorizzata IREN): nel mare di Genova tantissimi scafi in mare per un’autentica festa della vela.

La Millevele 2024

Dopo un’edizione 2023 impegnativa per le condizioni meteo, i circoli velici della Liguria tornano a sfidarsi per conquistare il Trofeo Intercircoli Boero Bartolomeo. Via al colpo di cannone sabato 21 settembre alle 11 con partenza nello specchio acqueo antistante Genova Quarto e gli arrivi previsti con sfilata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. I percorsi sono differenziati in base alla lunghezza delle imbarcazioni, confermati i tre a vertici fissi nel golfo di Genova, fra i Lidi di Genova e Punta Chiappa. I percorsi saranno tre rispettivamente per il gruppo A (rosso), B (verde) e C (giallo) e saranno a bastone e con una lunghezza compresa:
Percorso rosso: da 17 a 13 miglia;
Percorso verde: da 15 a 11 miglia;
Percorso giallo: da 11 a 9 miglia;
La scelta dei percorsi (lungo o corto) sarà decisa in base alle condizioni meteo.
Se vuoi goderti l’arrivo della Millevele dalla città, uno dei luoghi migliori è Corso Italia.

La Millevele IREN

Sarà l’edizione numero 36 della Millevele IREN, la veleggiata dello Yacht Club Italiano, inserita nel calendario di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, gemellata con il Salone Nautico Internazionale . Una manifestazione che ogni anno attira appassionati da tutta Europa, facendo di Genova una delle capitali mondiali della nautica.

Info sul sito www.yachtclubitaliano.it

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria