Il triathlon fa bella Sanremo

Il 23, 24 settembre 2023 a Sanremo centinaia di atleti per il Challenge Sanremo, gara internazionale di triathlon


Una avvincente sfida sportiva, uno spettacolo di sport, un’immersione completa con il territorio: ecco alcuni motivi che il 23, 24 settembre  porteranno a Sanremo centinaia di atleti da tutto il mondo per il Challenge Sanremo, competizione internazionale di triathlon organizzata dalla Riviera Triathlon ’92.

Tappa italiana del Circuito Challenge Family, attirerà centinaia di atleti italiani e internazionali, provenienti da cinque continenti che si sfideranno in una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa senza interruzione: questo è il triathlon, uno sport che nutre un numero di appassionati sempre maggiore e di cui la Liguria è stata scenario fin dagli albori.

Di sicuro c’è il fascino della Città dei Fiori: la bellezza del suo mare per la frazione di nuoto, le colline dove gli atleti si sfideranno in bici e il lungomare dove la gara si concluderà con la corsa. Un evento spettacolare per chi partecipa ma anche per chi lo seguirà, che promette di essere uno degli eventi sportivi più importanti del calendario italiano e un grande appuntamenti per scoprire la Liguria.

Il 23 settembre si parte con le gare giovanili e la Swimrun alle ore 15, mentre il 24 settembre si correrà sulla distanza media 1,9 km di nuoto, 90 di ciclismo e 21,1 km di corsa e su quella Sprint, 75o m – 20 km – 5km e l’AquaBike Individuale 1,9 km – 90km.

Le iscrizioni al Challenge Sanremo sono apertefino al  15 settembre per tutti gli eventi, ma non si esclude una chiusura anticipata delle iscrizioni in caso di raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti.

I tracciati accattivanti e impegnativi, rappresentano richiami importanti per i triatleti, le bellezze naturalistiche della Riviera. La zona cambio, dove avverrà il passaggio dal nuoto alla bici e dalla bici alla corsa, sarà al fondo di Piazzale Carlo Dapporto.

https://challenge-sanremo.com

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria