Natale Subacqueo di Tellaro

Suggestivo, imperdibile, spettacolare: il Natale Subacqueo di Tellaro arriva per la 55° volta il 24 dicembre 2024

Il Natale Subacqueo di Tellaro , piccola frazione di Lerici, è una di quelle manifestazioni che ti faranno dire “io ci sono stato“.  Da ben 55 anni il Bambino nasce dal mare e porta un messaggio di speranza e pace per tutti.

Il 55° Natale Subacqueo di Tellaro

Il programma dell’evento del 24 dicembre, prevede alle 22 il concerto gospel con “New Joyful Singers” alla Marina di Tellaro, alle 23 ci sarà la nascita del Bambinello e poi il gran finale con lo spettacolo pirotecnico e la celebrazione della messa nella chiesa Stella Maris. A cura di US Tellaro Borgata Marinara. Navetta gratuita da Lerici dalle ore 19.30, ogni 20 minuti. Ultima corsa di rientro da Tellaro: ore 00.30

A Tellaro, una delle più suggestive tradizioni di Natale

Un evento di una suggestione indimenticabile: la statua del Bambin Gesù emerge dalle acque trasportata dai subacquei e depositata nella mangiatoia approntata su una barca, tra le luci dei lumini e quelle dei fuochi d’artificio.  Una volta a riva, il parroco, ricevuto il Bambino dai sub, lo alza al cielo e lo mostra ai presenti; in quel momento esplodono fuochi artificiali per festeggiare la nascita. La statua, restituita ai sub, viene portata in processione attraverso i caruggi (vicoli) di Tellaro fino alla Chiesa Parrocchiale dove viene celebrata la Santa Messa.

Per info: https://www.facebook.com/LericiCoastOfficial/

 

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria