Nervi Music Ballet Festival 2023

La magia del balletto e della grande musica nei Parchi di Nervi. Da mercoledì 28 giugno a lunedì 31 luglio 2023 con anteprima dedicata a Mario Porcile il 17 e 18 giugno

La magia dei Parchi di Nervi. L’atmosfera sospesa delle sere d’estate. Figure che volteggiano nella melodia.
Il Nervi Music Ballet Festival 2023 sarà in scena ai Parchi di Genova Nervi dal 28 giugno al 31 luglio 2023, con nove spettacoli di balletto e sei concerti tra cui spiccano alcune prime assolute in Italia.

Piccola anteprima sabato 17 e domenica 18 giugno, con Il Sogno di Nervi. Memorial del Festival internazionale del balletto, appuntamento di due giorni dedicato alla memoria del fondatore del Festival Internazionale del balletto di Nervi, Mario Porcile e alle sue Stelle.

Si partirà mercoledì 28 giugno con Rumore Raffaella Carrà Dance Tribute un appuntamento dedicato a Raffella Carrà, con la regia di Sergio Iapino per poi iniziare con le étoile internazionali sul palco dal 2 luglio e lo spettacolo inaugurale: Soirée Rachmaninoff, omaggio a Sergej Rachmaninoff per i 150 anni dalla nascita. Beatrice Rana e Massimo Spada al pianoforte con alcuni dei più amati preludi e sonate del compositore russo, in dialogo con i ballerini in scena e con la violoncellista Ludovica Rana e l’interpretazione di alcune lettere di Rachmaninoff.
Ma il programma è ricco di eventi, da serate di gala a danza contemporanea, opera rock, si va dalla cultura russa a quella francese, iberica e, naturalmente, italiana.
Molti sono anche gli appuntamenti concertistici con grandi direttori, da Dorian Wilson a Fabio Luisi, Álvarez e tanti altri, dalla grande musica classica al jazz.

https://nervimusicballetfestival.it/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria