Play the Games La Spezia: un weekend di sport inclusivo in Liguria
Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre 2023, la tappa ligure di Play the Games coinvolge La Spezia con giornate all’insegna dello sport e dell’inclusione
Poderosa regina del Golfo dei Poeti, La Spezia si prepara a diventare un’eccellenza ligure dello sport inclusivo. Il tutto grazie a Play the Games, iniziativa di Special Olympics Italia che unisce sullo stesso campo sportivo persone con e senza disabilità intellettive per mettere in luce le abilità e la dignità di tutti gli atleti. Questa grande festa dello sport, con 54 giornate complessive di gara e circa 5879 atleti Special Olympics in 14 regioni italiane, è stata anche premiata con la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Gli sport da provare
Atletica e pallacanestro saranno le due discipline sportive protagoniste di Play the Games La Spezia, due sport dinamici e spettacolari in cui i partecipanti potranno dare dimostrazioni delle proprie abilità, imparando l’importanza dello sport per creare connessioni e abbattere ogni barriera. Le gare di atletica leggera andranno in scena al Campo Sportivo Montagna in viale Fieschi, mentre le sfide di basket animeranno il Palazzetto dello sport.
Vivere l’evento da volontario
Come ogni tappa, anche durante Play the Games La Spezia i volontari di Special Olympics giocheranno un ruolo fondamentale per la riuscita dell’evento. Attraverso il loro impegno e la loro piena disponibilità nello scoprire e conoscere da vicino le capacità di persone con disabilità intellettive, i volontari hanno la possibilità di vivere momenti straordinari, emozionanti e divertenti con atleti, partecipanti e famiglie. Il tutto condividendo la cosa più importante: il proprio tempo. Anche tu puoi entrare a far parte di questa famiglia compilando l’apposito modulo online.