Rolli Days 2023: il Mare, Genova e i suoi palazzi

L’evento che apre i palazzi più belli delle antiche famiglie aristocratiche genovesi è dedicato al loro rapporto con il mare. Dal 28 aprile al 1 maggio 2023

I Rolli Days sono l’evento con cui Genova celebra i suoi Palazzi, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2006. Quest’anno si terrà dal 28 aprile al 1 maggio e sarà incentrato sul mare e il suo legame con le più importanti famiglie aristocratiche genovesi durante il periodo d’oro di Genova, dal 1528, anno di rifondazione dello stato genovese a opera di Andrea Doria, quando in città si accumularono una serie di tesori artistici che ne fecero una delle Capitali europee dell’arte.

Apriranno più di 30 palazzi del centro storico, all’interno del sito UNESCO Le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli, affiancati dalle ville suburbane del Ponente: i quartieri di Sampierdarena, Cornigliano, Pegli e Voltri vedranno le loro dimore più belle accogliere migliaia di visitatori. L’edizione numero 15 dei Rolli Days vedrà in via eccezionale, l’apertura di tutti e 12 i Palazzi che si affacciano su via Garibaldi-Strada Nuova.

https://www.visitgenoa.it/rollidays-online/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria