Pulcinella ed il Mediterraneo: l’intercultura spiegata ai bambini
Dall’8 al 19 novembre 2023, Pulcinella ed il Mediterraneo aspetta i piccoli studenti liguri al Forte Santa Tecla di Sanremo per un viaggio alla scoperta dell’intercultura
Spiegare ad un bambino l’importanza delle differenze culturali o insegnargli a riconoscere gli aspetti in comune tra mondi lontani non è facile. Dunque, per aiutare insegnanti e genitori in questo arduo compito, Coop Liguria ha in serbo per le scuole della Riviera dei Fiori e del Ponente ligure un percorso alla scoperta di sapori, profumi e usanze dei diversi paesi del Mediterraneo.
Seppur in novembre, l’iniziativa rientra nella serie di attività di Ottobre di Pace, rassegna del Ministero della Cultura dedicata alla non violenza e alla diffusione della pace attraverso la cultura. Anche la scelta del luogo non è casuale: l’evento partirà infatti da un luogo simbolo di guerre e chiusura per abbattere le barriere e le divisioni della contemporaneità.
Info utili
Pulcinella ed il Mediterraneo prevede 6 visite mattutine gratuite su prenotazione dall’8 al 10 e dal 15 al 17 novembre 2023, dalle 10 alle 13. Questo imperdibile percorso tra Oriente e Occidente, dai colori dei suq alle ricchezze dei mercati occidentali sarà comunque aperta al pubblico e visitabile alle tariffe indicate dal museo da mercoledì a domenica, nelle due fasce orarie 10-13 e 15-18.