Regate di primavera YCI 2024: tutte le date in Liguria
Fino al 15 giugno 2024, la grande stagione delle regate di primavera 2024 conquista il mar Ligure
Lo Yacht Club Italiano propone una serie di eventi imperdibili per chi ama la vela e vuole vivere il mare. Dopo un’inizio di stagione avvincente con gli appuntamenti delle regate invernali e il successo delle ultime regate di Portofino, la Liguria è pronta ad ospitare le grandi classiche della stagione primaverile.
Che aspetti? Prendi il timone, sciogli le vele e preparati a salpare!
Le Regate di primavera nel mese di maggio
A due settimane dalle Regate di Primavera di Portofino, la Regata della Gallinara – Trofeo della Cappelletta è pronta a riconfermarsi regina delle acque comprese tra Genova e Alassio nel weekend di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024. L’importante competizione velica è aperta a imbarcazioni di classe IRC, ORC e Libera e prevede due tappe: Genova-Alassio (sabato) e Alassio-Genova (domenica).
Altro imperdibile appuntamento del mese di maggio è il Bombola d’Oro – XXVII Trofeo SIAD nello specchio d’acqua che accarezza Santa Margherita e Portofino. La competizione velica, prevista da venerdì 24 a domenica 26 maggio, ha ormai conquistato un posto d’onore tra le regate classiche per imbarcazioni Dinghy 12 (categorie VTR e Classici), attirando nel Golfo del Tigullio velisti e appassionati da tutto il mondo.
Le regate di primavera nel mese di giugno
La 71ª edizione della Loro Piana Giraglia è pronta a prendersi la scena del Mediterraneo da venerdì 7 a sabato 15 giugno 2024. Inserita a dovere tra le regate più antiche e prestigiose del Mare Nostrum, la competizione velica prevede 4 giorni di sfide inshore nello specchio d’acqua di Saint-Tropez, con partenza della tratta più lunga e difficile Saint-Tropez – Giraglia – Genova fissata per mercoledì 12 giugno. La settimana della Loro Piana Giraglia terminerà infine con la premiazione di sabato 15 giugno nella sede del Club.